Come connettere lo strumento Ascensia al tuo computer

Trasferire i dati dal tuo strumento Ascensia al computer è facile. Per informazioni complete sulla connessione leggere le informazioni qui sotto.

Gli strumenti Contour™NEXT USB, Contour™USB, Contour™NEXT LINK e Contour NEXT LINK 2.4 non richiedono alcun cavo per trasferire i dati al computer. Possono essere direttamente collegati ad una porta USB del computer.

Se possiedi uno strumento Contour™ XTContour™, BREEZE™ 2, Contour™ TS, o Contour™ LINK dovrai richiedere un cavo USB di Ascensia per connettere il tuo strumento al computer.

Il cavo USB è di proprietà Ascensia, quindi avrai bisogno di installare il driver appropriato prima di poterlo utilizzare.

Scaricare e installare il driver del cavo:

Per scaricare l'ultima versione del driver del cavo USB di Ascensia, puoi cliccare sul link qui sotto:

Ti si presenterà una form da riempire. Una volta completato, ti sarà inviata un'e-mail con le istruzioni per il download.

Lo strumento CONTOUR ® NEXT, per trasferire i dati al computer, utilizza una porta USB 2.0 tipo A maschio a cavo maschio 5 pin Micro B. Questo cavo non può essere acquistato da Ascensia, ma è disponibile nel reparto di elettronica della maggior parte dei negozi al dettaglio o nei negozi di telefonia mobile. Questo cavo è compatibile con molti smartphone, come il Motorola Droid ®, HTC Evo ® e i nuovi Blackberry, di conseguenza è possibile che tu abbia già questo tipo di cavo.